Hotel Raya
Si può pranzare su uno dei terrazzi più bello del mondo, gli occhi persi nel blu del mare sottostante e incantati dallo Stromboli sbuffante e, nelle giornate più tese, della superba visione dell’Etna che si staglia contro il cielo con la sua cima innevata a volte fino a maggio.
Dalle 21 a mezzanotte si può cenare alle soffici luci dei lumi a petrolio (biologico) e, sotto una cupola di stelle, gustare squisiti piatti di una cucina che si fa vanto di essere stata forse la prima ad usare solo prodotti bio e biodinamici provenienti da cooperative che coltivano e producono secondo i dettami della scuola Steineriana seguendo il corso delle stagioni, i cicli lunari ed i ritmi della terra.
I cuochi non hanno assolutamente l’aria formale di una scuola alberghiera, così come le persone che vi serviranno a tavola. Il che non impedisce di essere accuditi impeccabilmente, in un’atmosfera piacevole e rilassante sotto una cupola fatta da milioni di stelle, alla luce della luna che regala romantiche visioni e luccichii sull’acqua.
I vini hanno una lista breve ma intensa: dai siciliani vincitori di vari premi (anche all’estero) a quelli provenienti dalle migliore cantine di tutte le regioni italiane.