Marina di Procida: tutto il fascino dell’isola
Marina di Procida
Scopri tutto il fascino dell’isola
Procida, isola del Tirreno, è situata all’imbocco del Golfo di Napoli, fra Ischia (a ovest) e Capo Miseno (a est). Con i suoi 4 chilometri quadrati di superficie, è la più piccola tra le consorelle Ischia e Capri, ma conta quasi 11.000 abitanti. Procida ha mantenuto, nel corso degli anni, un aspetto autenticamente naturale, meno contaminato dal turismo di massa rispetto ad altre isole italiane. Procida è un’isola genuina, attaccata alle tradizioni, dove si respira ancora il profumo del tempo passato. Il luogo ideale dove trascorrere giornate da sogno, tra scenari meravigliosi e tanto relax.
Perché scegliere la Marina di Procida
La Marina di Procida si inserisce in questa cornice e senza alterarne la bellezza e l’armonia, offrendo ai diportisti la possibilità di un ormeggio dotato di ogni comodità, di assistenza continua e professionale, in una località incantevole, facilmente raggiungibile dalla terraferma grazie ai numerosi collegamenti, anche di livello internazionale, oppure dalle isole e dalle località balneari limitrofe.
L’obiettivo infatti è quello di sviluppare un turismo nautico sostenibile a livello ambientale, in uno scenario di investimento e di risorse rivolte ad una costante crescita.
Numerosi sono i servizi disponibili e vale la pena segnalare anche l’innovativa applicazione per Apple e Android che fornisce in tempo reale i servizi disponibili sia dalla Marina sia dalle attività commerciali isolane, con speciali sconti riservati ai clienti della Marina. Attraverso l’App inoltre, viene fornito l’accesso e la guida alle riserve naturali della costa Procidana.
Ecco alcune informazioni tecniche:
- Superficie specchio acqua protetto: 66.000 mq
- Diga di sopraflutto: 425 m
- Diga di sottoflutto: 195 m
- Profondità massima: 3 m
- Pontili fissi: 2
- Banchine galleggianti: 7
- Totale posti barca: 491
- Lunghezza massima imbarcazioni: 50 m
- Fondo marino: sabbioso
Procida ti aspetta!
Lascia un commento